lunedì 24 giugno 2013

LA TABELLA DI CONVERSIONE VOLUME - PESO ... IN VERSIONE BIGNAMI


Ormai mi conoscete e sapete quanto sono maniacale. 

Naturalmente, una come me non può accettare una ricetta in cui si parli approssimativamente di cucchiai, bicchieri, tazze... 

Così, mi sono data da fare: ho raccolto in un super-riassunto questi valori a mio parere "imprecisi", facendo una selezione tra quelli che più frequentemente vengono utilizzati nei libri di cucina.
E ne ho riportato "a latere" il peso.

Purtroppo, non esiste modo di convertire il famigerato "q.b."... 






Avete visitato il mio sito


2 commenti:

  1. Utilissimo ! Che mito... saresti capace di usare la scala colori dentinale per dare indicazioni più precise sul colore dell'impasto... tipo per la focaccia un bel b2... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima idea! ...e magari di usare il dinamometro ortodontico per valutarne il modulo di elasticità!!! Questo è ciò che mi piace della cucina: anche se abbinata al sentimento, rimane sempre, comunque, una SCIENZA. Bacioni.

      Elimina