venerdì 24 febbraio 2012

LE CIPOLLE ALL'ACETO BALSAMICO DELLA NONNA MINA

Rimane sempre un mistero come mia mamma (la nonna Mina), che odia le verdure (in primis, la cipolla) e l’aceto, possa cucinare un piatto come questo... e che lo cucini così bene!

Peccato che io lo possa gustare solo nei fine settimana: lo immaginate un dentista con l’alito di cipolla???

Vi consiglio caldamente di provare questa ricetta:
è di una semplicità disarmante
e di un sapore superlativo!

QUALI SONO GLI INGREDIENTI?
(per 4 - 5 persone)
1 kg di cipolle rosse di Tropea
olio
sale
4 - 5 cucchiaiate di aceto balsamico

COME SI PREPARANO?
(non ho dimenticato di scrivere l'abstract: la ricetta è già brevissima così com'è...)
Preriscaldate il forno a 200° C.
Pulite le cipolle e tagliatele a fettine dello spessore di circa 1 cm.
Riscaldate l'olio in una teglia (mia mamma la consiglia in alluminio, io preferisco le antiaderenti...).  
Aggiungete le cipolle tutte insieme e salatele.
Dopo circa 20 minuti, spruzzatele con l'aceto balsamico.
Fate cuocere ancora per 20 - 25 minuti.
Lasciate raffreddare leggermente prima di servire.

SODDISFAZIONE ****
PAZIENZA *

Avete visitato il mio sito

Nessun commento:

Posta un commento